SERVIZI PER I CITTADINIResponsabilità Medica e Malasanità

SERVIZI PER I CITTADINIResponsabilità Medica e Malasanità

La rete di professionisti di Tutela Nazionale rappresenta un’opportunità per chi sia rimasto vittima di errore medico o per chi abbia subito un danno nell’ambito della sanità pubblica e privata ed intenda agire per la tutela dei propri diritti e per il risarcimento di tutti i danni subiti.
Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti, avvocati, medici specialistici, su tutto il territorio nazionale, con l’intento di offrire un’assistenza completa e capillare in ogni fase della vicenda.
Il network di Tutela Nazionale ha maturato particolari competenze ed esperienza nell’assistenza e tutela di chi si trovi vittima di errata diagnosi medica e/o di errore medico o di operatore sanitario e di chi comunque invochi una responsabilità medica nei confronti della Struttura Sanitaria o del medico dipendente.
I nostri professionisti valuteranno la sussistenza dei presupposti per ottenere un congruo risarcimento e si faranno carico di tutti gli adempimenti, medici e legali, e di tutti i costi necessari per giungere ad un rapido e idoneo risarcimento del danno patito.
Valuteremo altresì la sussistenza dei presupposti per invocare una responsabilità penale a carico del medico per i reati di lesioni, gravi o gravissime.

CONSULENZA GRATUITA
Una prima consulenza in cui i professionisti che collaborano con Tutela Nazionale studieranno il tuo caso e valuteranno i presupposti per procedere legalmente.
ANALISI DOCUMENTAZIONE
I nostri professionisti analizzeranno tutta la documentazione e ti forniranno un parere legale/professionale con le migliori possibili strategie da adottare.
ASSISTENZA LEGALE
Una volta concordata la strategia, saremo al tuo fianco in tutto l’iter legale, fino all’ottenimento del giusto risarcimento.

FASE 1

Valutazione medico legale del tuo caso

I nostri consulenti analizzano la tua storia clinica e tutta la documentazione medica per una valutazione più approfondita del tuo caso.

FASE 2

Richiesta danni stragiudiziale

I legali che collaborano con Tutela Nazionale avviano la trattativa stragiudiziale con le strutture sanitarie e con le eventuali compagnie di assicurazione coinvolte.

FASE 3

Istanza di Mediazione

Nell’ipotesi di fallimento delle trattative stragiudiziale viene proposta l’istanza di mediazione obbligatoria per legge.

FASE 4

Richiesta danni giudiziale

In caso di fallimento anche della mediazione, avviamo il giudizio nei confronti di strutture sanitarie e medici.

TUTELA I TUOI DIRITTIContattaci per una valutazione gratuita del tuo caso

Raccontaci il Tuo Caso


    https://www.tutelanazionale.it/wp-content/uploads/2020/05/logo-tutela-definitivo.png
    Circonvallazione Clodia, 5 00195 Roma

    Seguici sui Social:

    CONSULENZA GRATUITA

    Agevoliamo la cooperazione e comunicazione tra cittadini, imprese e professionisti al fine di facilitare la trattazione delle problematiche in materia legale, tributaria e commerciale.

    Copyright © Tutela Nazionale 2020