Tutela Nazionale si avvale di un network di professionisti con vasta esperienza nel settore del diritto penale, offrendoti assistenza e consulenza legale con riferimento a qualsiasi fattispecie di reato che possa coinvolgerti, sia come indagato o imputato, sia come persona offesa o parte civile.
Se vieni accusato di un reato connesso al traffico o alla detenzione di sostanze stupefacenti è necessario svolgere una complessa e articolata attività difensiva per contestare accuse mosse e le conseguenze penali che ne potrebbero derivare.
Tutela Nazionale, grazie alla collaborazione con avvocati esperti nella difesa di persone indagate o imputate dei reati previsti dal DPR 309/1990, offre un’attività di consulenza e difesa in sede penale altamente qualificata.
Assistiamo i nostri clienti nello studio della linea difensiva nei casi di produzione, coltivazione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente (art. 73 DPR 309/1990), tanto di modica quantità (art. 73, comma 5, DPR 309/90), che di ingente quantitativo (art. 80 DPR 309/90).
L’esperienza acquisita dai professionisti che collaborano con Tutela Nazionale ci consente di difenderti anche nei gravissimi casi di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 DPR 309/90).
Tutela Nazionale, grazie alla collaborazione con rinomati avvocati penalisti, offre consulenza e assistenza legale personalizzata, assicurando un servizio puntuale e altamente qualificato nell’ambito dei delitti contro il patrimonio.
Ti forniamo assistenza anche nella redazione di atti quali denunce e querele, nonché costituzione di parte civile in un procedimento penale già instaurato.
Se, invece, sei indagato o imputato in un procedimento penale collegato a tali fattispecie di reati non esitare a contattarci per prendere un appuntamento in tempi molto brevi.
Stai cercando un avvocato specializzato in reati contro la persona? Tutela Nazionale si avvale della collaborazione di professionisti esperti nel diritto penale e ti garantirà una difesa altamente qualificata.
Relativamente alla tutela della vita, la normativa penale ruota intorno alle fattispecie di “omicidio” (doloso e colposo), graduando la pena in presenze di particolari circostanze obiettive.
La tutela dell’integrità fisica è affidata essenzialmente alle fattispecie di “lesione personale” (anch’esse punite sia a titolo di dolo che a titolo di colpa) e, in caso di aggressioni lievi all’incolumità, al reato di “percosse“.
Sempre nell’ambito dei reati contro la persona, ci sono quelli posti a tutela dell’onore (“diffamazione“), della libertà individuale (dalla “riduzione in schiavitù” al “sequestro di persona“, dai reati di violenza sessuale a quelli a tutela della inviolabilità del domicilio).
I delitti contro la persona sono lesivi dei beni considerati essenziali per ogni individuo: la vita, l’incolumità fisica, la libertà e l’onore.